0
News

Tutta questione di identità

By Gennaio 10, 2021No Comments

Ho cominciato questo lavoro per raccontare qualcosa di me attraverso le mie borse. Chi si occupa di stile in fondo non desidera necessariamente realizzare la borsa più venduta al mondo, ma la borsa più riconoscibile, quella che quando la vedi capisci che è SPAZIOiF. Negli anni sono capitate varie copie latenti e alcune palesi, il primo è stato un cliente spagnolo che dopo aver fatto un ordine a Parigi ha riprodotto tutta la linea pubblicizzandola sui suoi canali social e sul sito, il genio non ha fatto neanche una modifica al modello. Il più sfacciato un copiatore seriale, un produttore napoletano che espone nella stessa fiera in cui esponiamo noi a Milano, ho trovato in vendita nel suo stand due modelli, quando con candore e gentilezza gli ho fatto notare che quella borsa era identica alla nostra mi ha risposto “Abituati, io le copio tutte!”
Altri piccoli incidenti ne sono successi, ma con alcuni lascio il beneficio del dubbio, stessa intuizione, stessa ispirazione, chissà! Perché alla fine la copia non deve diventare un’ossessione per il creativo, la nostra forza è la capacità di realizzare sempre collezioni che rappresentano la filosofia SPAZIOiF e che siano distinguibili dagli altri.

Identità è una delle parole cardine del mio lavoro. In un mondo che desidera uniformarsi per insicurezza i miei clienti vogliono distinguersi e cercano identità nei prodotti che indossano. 

Chi sceglie una borsa con stampa logata o altri stereotipi, fa parte della mandria, serena e sicura di non essere distinta tra gli altri, si mostra al mondo dietro ad una connotazione impersonale, che la rende sicura. 

Ma se vuoi dirmi qualcosa di te, se vuoi esistere come individuo, vuoi fare una scelta di identità, scegli chi sei e raccontarlo attraverso ciò che indossi, è il modo più istintivo e primordiale per comunicare dai tempi delle caverne. 

Mi piace incontrare e conoscere le donne che indossano le mie borse, perché sono tutte degli universi personali, donne straordinarie, con il desiderio di vivere senza sparire nella mandria e questa non è mai solo una scelta estetica, per questo sono speciali e sono orgogliosa che indossino le nostre borse, perché loro più di tutte sono la nostre ambasciatrici nel mondo.

Related

Marzo 30, 2021

Sfrido – Unico per natura

Marzo 5, 2021

Le mie donne

Febbraio 18, 2021

Sostenibile per indole

× Come possiamo aiutarti?