CONSEGNA PRODOTTI: SPESE E MODALITÀ.
I prodotti acquistati saranno consegnati da Irene Ferrara all’indirizzo indicato dal Consumatore. Le spese di consegna sono a carico del consumatore salvo ove diversamente indicato. La consegna dei prodotti avverrà durante tutti i giorni lavorativi. e potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Irene Ferrara.
Irene Ferrara provvederà a recapitare ai Consumatori i prodotti ordinati, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere onde concordare le modalità di consegna. I tempi del recapito, che non supereranno mai, in ogni caso, quelli previsti dall’art. 6 decr. Legisl. 185/1999 (30 giorni data ordine), sono indicati in ciascuna scheda prodotto. La consegna verrà effettuata dai vettori prevalentemente a piano stradale e potrà essere richiesta l’identificazione del destinatario che dovrà firmare per ricevuta. Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito (ad esempio: indirizzi non corretti o condizioni meteorologiche particolarmente avverse).
GARANZIE SUI PRODOTTI
I prodotti acquistati tramite WWW.SPAZIOIF.IT sono sottoposti a garanzia del fornitore per ogni eventuale difetto costruttivo per 24 mesi. Tali prodotti sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi e nei limiti di cui al Dlgs 22 maggio 1999, n. 185, il Consumatore ha diritto, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta, di esercitare il diritto di recesso.
MODALITÀ PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto on line. Il recesso, che implica la restituzione di tutta la merce e di quant’altro costituente la consegna nelle condizioni di fatto, dovrà essere manifestato mediante l’invio nel predetto termine di giorni 10 di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma o una mail alla quale dovrà seguire entro 48 ore la sopra citata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso. Il Consumatore non potrà esercitare tale diritto per prodotti chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Entro il sopra citato termine di giorni 10 dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Le spese di restituzione saranno a carico del cliente. Irene Ferrara provvederà alla restituzione dell’intero importo versato dal Consumatore nel più breve tempo possibile e, comunque entro il termine di trenta giorni a partire dalla data di ricevimento della raccomandata inerente la volontà del recesso , fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce. Irene Ferrara provvederà ad accreditare la medesima somma tramite bonifico bancario al consumatore che dovrà fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico stesso (ABI, CAB, Conto corrente dell’intestatario del documento fiscale).
Indirizzi cui inoltrare la lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, ovvero anche telegramma o e-mail, confermata a mezzo raccomandata entro le 48 ore successive:

Irene Ferrara
Via Trapani 15
90141 Palermo

e-mail: info@spazioif.it
Le spese di restituzione del bene al mittente restano a carico del Consumatore.
Irene Ferrara respingerà qualsiasi prodotto nel caso in cui non siano state già integralmente pagate dal Consumatore le spese di restituzione; oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi previsti dalla Legge (art. 5 Dlgs 185/99) per la comunicazione dell’esercizio del recesso; o nell’ipotesi in cui il prodotto non sia stato imballato con involucri originali, o non sia completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto. In questi casi le spese di spedizione e di assicurazione saranno a carico del Consumatore.